Il Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna

“E l’alta, nera, misteriosa Verna entra nella storia da questo aereo nido d’aquila scavato nel sasso”

La citazione di Mons. Antonio Tani (“San Francesco nel Montefeltro”, 1926), ricorda l’evento che è all’origine del cammino. Nel paese di San Leo (l’antica Mons Feretri), l’8 maggio 1213 San Francesco ebbe in dono dal conte Orlando Catani di Chiusi nel Casentino il monte della Verna. Qui nel 1224 ricevette le stimmate e oggi sorge il Santuario, luogo tra i più importanti della storia  francescana.

 

#emiliaromagnaslow

#CamminodiSanFrancesco

camminiemiliaromagna.it 

 


Giovedì 23 – Venerdì 24 agosto  Il Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna al Meeting per l’amicizia fra i popoli -  Fiera di Rimini

Anche quest’anno siamo stati presenti con il iniziative sul Cammino, in collaborazione con APT Emilia Romagna. Programma

 

Giovedì 23  Ore 16.30-17.30 stand della Regione Emilia Romagna - Padiglione B3

Presentato al Meeting, nello stand della Regione Emilia Romagna, il Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna. Grazie all’APT, agli amici che ci sono venuti a trovare e al pubblico del Meeting, presente numeroso.

 

Venerdì 24  Ore 7.00 -11.00  Fuori Salone  

Sulle orme di San Francesco a Rimini. Camminata breve sul  tratto riminese del Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna.

Il Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna al Meeting. Questa mattina “fuori salone” luogo i primi chilometri dal Tempio Malatestiano al Santuario francescano delle Grazie. Nuovi amici che si aggiungeranno a noi sul Cammino nei prossimi mesi. Sempre nuove scoperte e informazioni. Grazie alla nostra socia Camilla per l’illustrazione dei luoghi artistici e di culto e a Roberto, guida escursionistica che ci ha accompagnato, a Padre Bruno per l’accoglienza al santuario e a Monica di APT Emilia Romagna per il supporto di questi giorni. Arrivederci al Meeting 2019!!